Gelatine di arancia al cioccolato

Sempre in tema di sfizi dopocena da concedersi senza troppi sensi di colpa, ho preparato queste semplicissime gelatine fatte con succo di arancia fresco.
Non solo la stagione è quella giusta, e quindi lo consente !
Ma anche la salute lo richiede, perchè tutti conosciamo i benefici della vitamina C.
E poi non sapete quanto è bello potersi mangiare un dolcetto, pensando di curarsi, intanto che lo si gusta …
Non crederete che li ho fatti perchè sono golosa … no …. è per motivi di salute .. non avrei mai mangiato queste gelatine se non fossi influenzata … (l’importante è crederlo … intanto chi mi conosce bene sa che non è così ….) !!!
Buon fine settimana !!!
Ingredienti : 100 gr. succo d’arancia appena spremuto – 1 cucchiaio di zucchero semolato – 1,5 fogli di colla di pesce – 2 cucchiaini di Cointreau – 40 gr. cioccolato fondente per ricoprire
Procedimento
Ammollate la colla di pesce per 10 minuti in acqua fredda.
Scaldate 2 cucchiai di succo e scioglietevi la colla di pesce. Unite al restante succo, allo zucchero e al liquore. Mescolate bene, in modo da sciogliere lo zucchero ed amalgamare la gelatina. Versate in un contenitore e ponete in frigorifero a rassodare.
Dopo circa 3 ore, sformate e tagliate a cubetti. Sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria o al microonde e versatelo sulle gelatine. Rimettete in frigorifero a rassodare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *