Cucchiai di crema di patate e cipolla rossa caramellata … e un pò di me !!!

Approfitto di questo post per ringraziare di nuovo Alice per il premio che mi ha dato in agosto.

Ho raggranellato un pò le idee e finalmente sono riuscita a trovare 10 cose di me, che ancora non vi ho trasmesso apertamente, che un pò mi rappresentano ed in parte mi caratterizzano, così che abbiate un’idea della personcina che sono.
Come premio lo passo a tutti voi, che volete approfittare di questa occasione per parlare un pò di voi.

1 – sono una persona molto maliconica, che vive attaccata al passato (d’altronde sono un cancro, non potrei essere altrimenti). Mi piace la dolce tristezza …. che è come un coperta in cui avvolgersi in una fredda giornata d’inverno
2 – sono profondamente umorale, con picchi di umore molto alti e molto bassi .. ma cerco di controllarmi, così da non far impazzire chi mi stà vicino. Anche perchè non trovo giusto scaricare tutto sugli altri …
3 – mi irrita la stupidità (o quella che io ritengo tale); è un difetto, ma non riesco a cambiare .. non voglio cambiare ..
4 – sono una persona che conosce la paura. Non dico di aver paura di tutto, ma ne ho tante.
Ma d’altronde, come possiamo essere coraggiosi nell’affrontare una situazione, se non ne abbiamo paura ??
Di conseguenza, io dovrei essere una delle persone più coraggiose al mondo .. punti di vista ….
5 – mi piace il mio cambiamento. Mi piace osservare come sono cambiati i miei modi di pensare, di vedere le cose. Fa parte della crescita… mi terrorizza l’idea di svegliarmi e trovarmi uguale !!
6 – Mi piace visitare castelli .. dormire nei castelli .. scendere da uno scalone in legno per la cena è terribilmente romantico …
7 – il mio fiore preferito è il tulipano. Si .. lo so .. le rose saranno bellissime .. ma ci sono così tanti fiori …
8 – Mi piacciono le vecchie canzoni francesi .. ascoltandole magari mentre rompo la crosticina croccante di una pannosissima creme brulè ….
9 – Mi piace studiare, ricercare .. istruirmi ed imparare. Dietro ad una vacanza, c’è sempre una lunghissima preparazione .. ma è proprio quello il divertimento !!! La curiosità è un grande dono.
10 – non sono velocissima nel fare le cose. Mi piace prendere i miei tempi (quando posso) .. quindi detesto la frenesia dei tempi moderni, che non ti dà il tempo di renderti conto di essere vivo !!

La preparazione dell’appetizer è molto veloce (giusto per non tediarvi ulteriormente e non fare un post di lunghezza infinita). La ricetta per la crema di patate la trovate qui , quella delle cipolle caramellate la trovate invece qui .
Poi basta fare una quenelle di purea e metterla su un cucchiaio per persona. Decorate con un filettino di cipolla e l’appetizer è bello e pronto. Ve l’ho detto che sarei stata molto veloce !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.