Cuoricini Saporiti

Se non è un’attacco di romanticheria questo ….

Oggi volevo preparare qualcosa di sfiziosetto per mio marito. Ormai manca una settimana alle ferie, e lo vedo proprio distrutto. E così ho deciso di preparare qualcosa per lui, per rincuorarlo e dargli un pò di energia (quanto sono difficili gli ultimi giorni, e se si inizia a fare il conto alla rovescia durano anche il doppio) . Lui non è un grande amante dei dolci .. fa più parte del club del salato. E così ho deciso di preparare qualcosa di molto saporito eslusivamente per lui …. Speravo durassero 2 o 3 giorni, ma sono già finiti. Sicuramente li ha graditi .. ma domani mi dovrò inventare qualcosa d’altro … Rifletterò nel sonno ….

Ingredienti : un rotolo di pasta sfoglia – 100 gr. prosciutto cotto – rosmarino e salvia tritati – Parmiggiano Reggiano grattugiato – 8 pomodorini semisecchi sott’olio (circa.. vedete voi … ho perso il foglio su cui mi sono scritta le indicazioni …oltre alla testa …) – 1 uovo per spennellare
Procedimento
Prendete il rotolo di pasta sfoglia e srotolatelo. Cospargetelo di erbe aromatiche tritate e di formaggio grattugiato. Quindi stendetevi le fette di prosciutto e distribuite i pomodorini, che avrete tagliato in 2 o 3 pezzi. Quindi iniziate ad arrotolare i lati più lunghi, iniziando con un lato, e poi anche l’altro, fino a farli incontrare. Richiudete il rotolo nella sua carta forno e fatelo riposare 20 minuti in frigorifero. Ma va bene anche 10 nel congelatore. Intanto portate il forno a 190°. Prendete il rotolo, srotolatelo dalla carta forno e tagliatelo a fettine. Disponetele sulla teglia coperta con carta forno e spennellate le fettine con l’uovo sbattuto. Mettete in forno e cuocete per circa 20 minuti (sino a doratura). Tirate fuori dal forno e fate intiepidire prima di servire.

Belli, sfiziosi e romantici … il vostro lui non potrà che ringraziarvi !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.